Giornata conclusiva del 15 dicembre 2011 a PALERMO

Si è svolto giovedì 15 dicembre 2011 presso il Centrale Palace Hotel di Palermo l’evento conclusivo del progetto Distretti in Cucina

I lavori hanno preso il via con un Light Lunch alle ore 14.00 al fine di fare incontrare e mettere in relazione il gruppo degli addetti ai lavori provenienti dalle tre Regioni d'Italia interessate dal progetto  - che hanno attivamente preso parte al percorso sviluppato nei mesi di ottobre e novembre. 

A seguire è stata organzizata una riunione tecnica, aperta agli attori dei Distretti agroalimentari e ai referenti tecnici del settore/componenti del tavolo tecnico permanente, costituito nell'ambito dello sviluppo del progetto. Alla riunione hanno partecipato il Presidente della Federazione italiana cuochi, il Direttore marketing del progetto "Ospitalità italiana" curato dall'Isnaart e dalle Camere di Commercio Italiane e dalla corrispondente rete estera, e i rappresentanti delle Strade del Riso veneti, quali portatori di best practice promozionali nell'ambito dell'alimentare di qualità.
Durante l'incontro è stato validato il modello di azione, che il team dei tecnici del progetto propone alla Pubblica Amministrazione e ai Distretti stessi, quale strada da percorrere per sperimentazioni innovative che abbiano impatto sullo sviluppo dei Distretti che abbia sane ricadute sulla crescita socio-economica del territorio.

Alle ore 17.30 sono stati aperti i lavori del convegno durante il quale sono stati siglati i protocolli di collaborazione tra i Distretti e la Federazione italiana cuochi e tra i Distretti e l'organizzazione del marchio Ospitalità Italiana (Issnart). .


 

tutte le news »

newsletter

iscriviti »

comunicazione

entra »